mercoledì 10 febbraio 2010

neve + neve ma che si gioca parma inter?

BOLLETTINO METEO - Rinviata lo scorso 31 gennaio per neve, Parma-Inter rimane una partita a rischio anche per quanto riguarda la data prevista per il recupero. A 10 km dalla città emiliana, infatti, nevica parecchio e non è escluso che le condizioni meteo, che per il momento non danno comunque "a rischio la gara", possano improvvisamente peggiorare e rendere necessario un'ulteriore posticipazione della stessa.
L'ultima volta che l'Inter è scesa in campo al Tardini è stato scudetto. L'impressione è che la storia potrebbe ripetersi, anche se in via del tutto ufficiosa, mercoledì sera, quando i nerazzurri recupereranno proprio a Parma il match rinviato per neve una settimana fa. In palio ci sono infatti tre punti pesanti, che porterebbero la squadra di José Mourinho a +11 sulla prima inseguitrice, al momento la Roma.
Un divario che porterebbe mezzo scudetto (o più) in tasca. Nonostante questo, però, nell'entourage nerazzurro regna la prudenza, incarnata da Thiago Motta. Il brasiliano, intervistato da Sky, ha ribadito la tesi già sostenuta dallo Special One dopo il successo contro il Cagliari. "Il campionato non è finito - ha dichiarato - mancano ancora tante partite e se ne sbagliamo una o due di fila chi è dietro può recuperare punti. Comunque noi stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così".
A Parma, Mourinho ritrova Lucio ma non Sneijder, squalificato ancora per una giornata. Ai box restano anche gli infortunati Chivu e Stankovic. Probabile che il tecnico portoghese riduca all'osso il turnover, con Thiago Motta al posto di Muntari, non convocato precauzionalmente dopo la botta presa con il Cagliari. Davanti, invece, sarà difficile vedere Balotelli dal primo minuto.
Ma peggio di Mourinho è messo Francesco Guidolin. Il suo Parma non vince dal 13 dicembre. Da allora ha perso cinque partite su sei, scivolando nella parte destra della classifica con 29 punti. In più mancheranno i due centrali di difesa (gli squalificati Paci e Panucci) e gli infortunati Crespo, Dzemaili (gli ultimi aggiornamenti nel link sotto la foto a destra) e Zenoni. Il rientro di Paloschi, che andrà in panchina, è una magra consolazione.
Almeno una cosa è certa. L'ultima volta che l'Inter è stata al Tardini, il Parma è retrocesso. Questa volta la storia non potrà ripetersi.

per il commento del giornalista - ovvero la gufata del parma che non puo' retrocedere- lagazzettadiasno.blogspot.com si dissocia.
il Parma ancora non e' salvo matematicamente!!!!

Asno

Nessun commento: