L'ultima volta che aveva parlato, Antonio Conte aveva detto di immaginare il suo Bari formato Serie A imporsi come il Genoa di Gasperini di questa stagione. "Spero che il mio Bari diventi il nuovo Genoa del campionato 2009-2010" - aveva dichiarato l'ex giocatore della Juventus.
Le parole appena riportate sono datate una settimana fa, quando ancora il tecnico leccese era certo di intraprendere la sua prima esperienza nel massimo campionato di calcio italiano con il Bari.
Sette giorni dopo, tutto è cambiato. Antonio Conte non è più l'allenatore del Bari. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della società pugliese. "L'As Bari e il sig. Antonio Conte hanno deciso consensualmente, in data odierna, di non proseguire il reciproco rapporto che avrà pertanto scadenza il 30/06/2009", recita la nota ufficiale diffusa dal club di Matarrese.
Ma perchè? Perchè Conte avrebbe dovuto chiudere un'avventura che finora gli aveva regalato tantissime soddisfazioni e, soprattutto, dopo aver sottoscritto un nuovo contratto di un anno con il Bari solo tre settimane fa?
Il punto di rottura fra le parti sembra essere stata la condotta del mercato. Il Bari ha finora comprato solo Alvarez (Pisa) e Carobbio (AlbinoLeffe), e da ormai tre settimane non si muove più. Le cessioni sicure (Guberti) e probabili (Barreto) hanno probabilmente portato Conte ad avere un confronto con la società: la differenza di vedute a riguardo avrebbe poi fatto il resto.
Resta da chiarire chi sarà il prossimo allenatore dei pugliesi: il primo nome che è circolato nell'ambiente è quello di Alberto Zaccheroni.
Andrea Tabacco / Eurosport
Asno vi anticipa cheAntonio Conte va a allenare l Atalanta!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento