lunedì 14 dicembre 2009

Juan o Mexes galattici?

Il crack di Pepe ha inevitabilmente ribaltato scenari e progetti a Madrid, con il Real che a gennaio sarà costretto a correre ai ripari per trovare un sostituto al centrale portoghese. Pepe, infatti, si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio e dunque dovrà restare a riposo almeno per 6 mesi.
Proprio per questo, Pellegrini ha chiesto a gran voce un rinforzo per il mercato di gennaio e Florentino Perez si sta già muovendo in questa direzione.
Tutti gli indizi portano a Roma, sponda giallorossa con Mexes leggermente favorito sul compagno di squadra Juan. Il francese, infatti, è più giovane del brasiliano ed è meno soggetto a infortuni, inoltre entrambi potrebbero essere schierati in Champions League dagli ottavi di finale.
Per quanto riguardo il costo dei cartellini, i prezzi sono decisamente accessibili per le casse del Real che ovviamente non potrà spaventarsi di fronte alle richieste di Rosella Sensi che valuta Mexes almeno 14 milioni di euro e Juan circa 12. Inoltre a livello tattico, Ranieri potrebbe anche non strapparsi i capelli: in caso di partenza di uno dei due, infatti, Burdisso scalerebbe al centro con uno tra Motta e Cassetti a occupare la corsia destra.
A questo punto è solo questione di tempo ma è chiaro che in caso di offerta concreta l'affare andrà tranquillamente in porto.

Nessun commento: