Continua il periodo nero della Fiorentina. Ma questa volta a turbare i sogni di Cesare Prandelli non sono le prestazioni poco convincenti dei suoi ragazzi sul campo, ma una notizia che rischia seriamente di minare l'armonia della squadra. Adrian Mutu è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, ad un test disposto dalla commissione controllo antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La gara si concluse 2-1 per i viola e il calciatore romeno realizzò un gol. In quell'occasione furono quattro i controlli mirati del CONI, due per squadra.
"Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Metaboliti della Sibutramina per Adrian Mutu, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli Antidoping il 10 gennaio 2010 a Firenze, in occasione della gara del campionato di serie A Fiorentina-Bari" - si legge nel comunicato del CONI.
L'attaccante rumeno è recidivo (fu squalificato nel 7 mesi per cocaina in Inghilterra ai tempi in cui militava nel Chelsea) e in base al codice Wada rischia una squalifica da 1 a 4 anni. In Inghilterra, dicevamo, il periodo più buio: niente va per il verso giusto a Londra, sponda Chelsea, dove Mourinho non gli dà fiducia e quasi non gli rivolge la parola. Con l'ex moglie finisce male (divorzio) e Adrian sbanda: prima un'attrice porno romena, poi un test nel quale risulta positivo alla cocaina: la Federcalcio inglese lo squalifica per sette mesi, poi il licenziamento del Chelsea e la lunga querelle giudiziaria, con la multa da 17 milioni di euro (la più alta di sempre) inflittagli dalla Fifa per la rescissione del contratto con il club inglese dopo la positività; multa confermata dal Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ma "congelata" lo scorso mese di ottobre.
secondo Asno sono due anni di squalifica buoni buoni ,
povero Mutu con i soldi che doveva al Chelsea aveva chiesto alla Fiorentina un nuovo contratto da tre milioni di euro!!!
e ora?
al massimo gli daranno tre euro!!!!
Asno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento