venerdì 27 luglio 2012

Ecco i Croati

Come previsto sarà l'Hajduk Spalato la prima euro avversaria dell'Inter. Eliminati i lettoni dello Skonto Riga i croati sono fra i club più gloriosi della storia della vecchia Jugoslavia e uno dei due colossi del calcio croato, insieme alla Dinamo Zagabria. Fino alla dissoluzione dello Stato jugoslavo l'Hajduk è stata l'unica squadra realmente in grado di mettere il bastone fra le ruote alle due grandi di Belgrado, Partizan e Stella Rossa, poi con la nascita dello stato croato e di un nuovo torneo l'Hajduk è stato in grado di aggiudicarsi dal 1992 a oggi 6 campionati e 5 coppe di Croazia. In Europa poca la gloria e tutta ferma agli anni '70 e '80 con due semifinali raggiunte e qualche sgambetto anche alle squadre italiane, come al primo incrocio nel 1985 quando a lasciarci le penne fu il Torino in una partita giocata in una vera e propria bolgia: dopo l'1-1 del vecchio Comunale allo stadio Poljduska è 3-1 con reti di due giocatori che si metteranno in mostra con alterne fortune anche nel campionato italiano: Aljsa Asanovic, poi arrivato a fine carriera e nel peggior momento storico del Napoli e Blaz "Baka"Sliskovic, funambolo che illuminò nel 1987/88 l'Adriatico di Pescara. Le successive sfide, a cavallo fra gli ultimi anni '90 e il decennio successivo sono stati sempre a favore delle italiane, sebbene in doppie sfide molto equilibrate: nel 98/99 la Fiorentina la spunta con un 2-1 nel neutro del San Nicola di Bari grazie a una doppietta di Edmundo che ribalta lo svantaggio iniziale, poi lo 0-0 di Spalato porterà avanti i viola. Nel 2003/04 sarà decisivo un gol di Antonio Cassano al 90° per regalare alla Roma l'1-0 in Coppa Uefa, che sarà decisivo ai fini della qualificazione con l'1-1 del ritorno in Croazia. Infine, la Samp nel 2007 grazie a una rete di Campagnaro espugna il Poljud e si fa bastare il pari a Marassi al ritorno. Diversi i volti noti che hanno indossato la maglia dell'Hajduk: Robert Jarni, Alen Boksic, Slaven Bilic, Milan Rapaic, Igor Tudor. E in tempi più recenti Stipe Pletikosa, Darijo Srna, Niko Kranjcar. Anche un italiano nel recente passato: Edy Reja come allenatore. La squadra attuale è allenata da Miso Krstičević e non ci sono altisonanti. Nessun giocatore dell'Hajduk, infatti, è stato inserito nella lista dei 23 della nazionale croata. Il giocatore più interessante è Ante Vukušić, attaccante di soli 20 anni ma già titolare da quando ne aveva 18. Capitano dell'Under 21 croata Vukušić già ha suscitato l'interesse dei grandi club europei quali Tottenham e Siviglia. È considerato il futuro del calcio croato e i difensori nerazzurri dovranno stare particolarmente attenti a lui.

Inter vs l'Hajduk

Continua l'estate da separati in casa tra Julio Cesar, Giampaolo Pazzini e L'inter. L'ennessima conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, arriva dalla lista dei convocati che la società di Corso Vittorio Emanuele ha trasmesso alla Uefa per il turno preliminare di Europa League del 2 agosto contro i croati dell'Hajduk Spalato. Nel comunicato, infatti, non compaiono i nomi ne di Pazzini ne di Julio Cesar ma, un po' a sorpresa, c'è quello di Maicon. MAICON, LA RIAPERTURA - Se per i primi due ormai si cerca soltanto una destinazione, con il terzino eroe del Triplete si sono clamorosamente riallacciati i rapporti. La verità, dietro alla questione, è molto semplice: Maicon e l'Inter si sono dati due ulteriori settimane per decidere il futuro; se dovesse arrivare la conferma della volontà del Real di portarlo a Madrid alle cifre chieste dall'Inter (9/10 milioni), il brasiliano partirebbe; altrimenti resterebbe alla corte di uno Stramaccioni che, nel frattempo, gli ha confermato la fiducia convocandolo per la sfida contro l'Hajduk. LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI - 1 Samir Handanovic; 4 Javier Zanetti; 6 Matias Silvestre; 7 Philippe Coutinho; Rodrigo Palacio; 10 Wesley Sneijder; 12 Luca Castellazzi (giocatore locale B); 13 Maicon; 14 Fredy Guarin; 16 Gabi Mudingayi; 19 Esteban Cambiasso; 20 Joel Obi (giocatore locale A); 22 Diego Milito; 23 Andrea Ranocchia (giocatore locale B); 24 Marco Benassi (giocatore locale B); 25 Walter Samuel; 26 Cristian Chivu; 27 Vid Belec (giocatore locale A); 33 Ibrahima Mbaye; 42 Jonathan Cicero Moreira; 44 Matteo Bianchetti (giocatore locale A); 52 Andrea Romano' (giocatore locale A); 55 Yuto Nagatomo; 81 Samuele Longo (giocatore locale B); 88 Marko Livaja. Altri giovani: 28 Simone Pasa (lista 'B' giovani); 46 Yago Del Piero (lista 'B' giovani); 48 Andrea Bandini (lista 'B' giovani); 49 Giovanni Terrani (lista 'B' giovani); 61 Luca Garritano (lista 'B' giovani).

martedì 24 luglio 2012

Hajduk Spalato vs Skonto FC

Giovedì 19 Luglio 2012 Secondo turno di qualificazione Risultato finale Stadion Poljud Hajduk Spalato 2 - 0 Skonto FC Vukušic 34’ Trebotic 58’

HNK Hajduk Spalato

Hajduk, vice campione di Croazia alle spalle della Dinamo Zagabria e detentrice di otto titoli nazionali croati. Fondato nel 1911 a Praga, il club croato famoso per la grande tradizione delle giovanili ha raccolto il suo miglior risultato tra Europa League e Coppa Uefa nella stagione 1983-1984, quando, giunto in semifinale, venne sconfitto dal Tottenham. Nessun precedente con l'Inter. Ospitato nelle gare casalinghe dal ''Grandski Stadion U Polyudu'', l'Hajduk viene oggi allenato da Miso Krsitevic, e vanta il fatto di aver sfornato in passato talenti del calibro di Alen Boksic, Robert Jarni, Milan Rapaic, Igor Tudor, Ivica Surjak e Aljosa Asanovic. Questo il Palmares del club: 17 titoli nazionali, di cui 8 croati e 9 yugoslavi; 9 coppe di Yugoslavia, 5 coppe di Croazia, 5 Supercoppe di Croazia.

Skonto

Lo Skonto Football Club nasce nella capitale della Lettonia, Riga, nel 1991 a seguito dello scioglimento del Forum-Skonto. I lettoni hanno chiuso in seconda posizione il proprio campionato (Virsliga) alle spalle dei campioni del Daugavpils, ma possono vantare il record europeo di titoli nazionali vinti consecutivamente dal 1991 al 2004. lo Skonto ha dei precedenti con l'Inter, che ha incontrato nei preliminari di Champions League del 1998-99 con il doppio successo per la squadra allora allenata da Luigi Simoni (4-0 firmato da Zamorano, Simeone, Ventola e Baggio all'andata, 3-1 con gol di Zamorano, Galanta e Djorkaeff al ritorno). Questo il Palmares del club: 15 campionati nazionali, 8 coppe di Lettonia, 3 coppe della Livonia, 1 Baltic League.

martedì 17 luglio 2012

Basilea, BATE e Dinamo Zagabria

Approdato agli ottavi di finale la scorsa stagione, l'FC Basel 1893 esordirà nell'edizione 2012/13 della UEFA Champions League la prossima settimana, in occasione del secondo turno preliminare. Nel 2011/12, i 15 volte campioni di Svizzera hanno superato la fase a gironi a spese del Manchester United FC - ottenendo quattro punti in due sfide contro i Red Devils - e negli ottavi di finale hanno battuto 1-0 in casa l'FC Bayern München prima di subire una pesante sconfitta nella gara di ritorno. Gli elvetici esordiranno sul campo dell'FC Flora Tallinn. Tra le quattro squadre attese dall'esordio assoluto nella massima competizione continentale per club figura il PFC Ludogorets Razgrad, che si troverà subito di fronte un ostacolo durissimo. Il club bulgaro se la vedrà infatti contro la GNK Dinamo Zagreb, che come il Basilea ha preso parte alla fase a gironi del torneo la scorsa stagione. Sorte simile per l'FK Vardar, che affronterà l'FC BATE Borisov. Per quanto riuarda le altre tre esordienti, gli israeliani dell'Hapoel Kiryat Shmona FC affronteranno l'MŠK Žilina, gli armeni dell'Ulisses FC l'FC Sheriff e i kazaki dell'FC Shakhter Karagandy l'FC Slovan Liberec. Sono infine tre le squadre che prenderanno parte al secondo turno preliminare dopo aver superato il primo turno di qualificazione: Linfield FC, F91 Dudelange e Valletta FC. Il Linfield affronterà l'AEL Limassol FC, assente da 44 anni dal torneo, mentre il Dudelange se la vedrà con gli austriaci dell'FC Salzburg e il Valletta ospiterà a Malta l'FK Partizan, sconfitto in finale di Coppa dei Campioni nel 1966. Clicca qui per la lista completa degli incontri.

lunedì 16 luglio 2012

Flora tenta l impossibile

Appena due sere dopo la conclusione del Campionato Europeo Under 19 UEFA, il grande calcio torna allo stadio Lilleküla Stadium, dove l’FC Flora Tallinn ospita l’FC Basel 1893 nella gara d’andata del secondo turno di qualificazione di UEFA Champions League. L’anno scorso, l’FC Flora Tallinn è uscito a questo turno contro lo Shamrock Rovers FC con un 1-0 complessivo, mentre il Basilea ha raggiunto gli ottavi di finale soffiando un posto al Manchester United FC. Secondo Mart Poom, direttore sportivo del Flora, la squadra può comunque farsi valere. "Non è una sfortuna giocare contro il Basilea, ma una grande sfida. Dobbiamo giocare con disciplina e segnare almeno un gol”. Il tecnico Martin Reim coltiva ambizioni simili. "I nostri avversari sono molto forti, ma dobbiamo centrare un risultato che ci permetta di lottare in Svizzera – commenta a UEFA.com –. Dobbiamo dimostrarci all’altezza. Non si tratta solo di giocare un buon calcio, ma di fare risultato ed eventualmente vincere. Vedremo se avremo le qualità". Anche se l’Estonia è stata battuta tre volte all’Europeo Under 19, l’esperienza potrebbe rivelarsi utile per alcuni giocatori del Flora, come Karl-Eerik Luigend e Karol Mets. "Sono in gran forma e martedì potrebbero partire titolari – commenta Reim –. Non se la sono cavata male contro i migliori giovani d’Europa, ma staremo a vedere cosa sapranno fare contro i più esperti”. La volata europea della scorsa stagione e i tre titoli consecutivi collocano il Basilea in posizione privilegiata, anche dopo l’1-0 di venerdì sul Servette FC nella prima gara di campionato. "Ho visto alcuni video, ma non quelli di tanto tempo fa - aggiunge Reim –. Il Basilea ha iniziato da poco il campionato, quindi so cosa aspettarmi: magari non sarà al massimo della forma in questo momento, ma era inutile guardare ancora una volta le partite contro lo United. Stavolta sarà tutto diverso". Nel campionato estone, il Flora è a quattro lunghezze dal JK Nõmme Kalju capolista e ha alcuni problemi finanziari, ma Reim spera che la squadra se ne dimentichi. "È tutto vero, ma non penso che inciderà – commenta –. Le partite di Champions League sono molto speciali, quindi penseremo solo al Basilea”. "In passato ho giocato contro club e nazionali molto forti, ma da allenatore mi manca questa esperienza – aggiunge Reim, 157 presenze nell’Estonia –. L’importante è credere nelle nostre possibilità e non avere paura. Se ci comportiamo così, tutto è possibile”.

venerdì 13 luglio 2012

primo turno champions league

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/season=2013/matches/round=2000343/index.html ecco i risulati del primo turno di champions league asno

Primo turno europa league

http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/season=2013/matches/round=2000352/index.html ecco i risultati del primo turno preliminare di europa league Asno

giovedì 5 luglio 2012

Maria de Villota

Triste epilogo per Maria de Villota: la collaudatrice del Team Marussia, che aveva avuto un incidente tanto grave quanto inspiegabile, ha perso un occhio. Durante un test, si era schiantata contro un camion fermo della scuderia ed era stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. Mai in pericolo di vita, era però stata portata subito in sala operatoria per intervenire sul viso, che era la parte più danneggiata. In un comunicato ufficiale, la Marussia comunica che, nonostante il lungo intervento chirurgico, Maria ha comunque perso l'occhio destro. Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, non c'è ancora niente di chiaro: la scuderia fa sapere che l'accaduto verrà attentamente analizzato prima di trarre delle conclusioni. i migliori auguri !

mercoledì 4 luglio 2012

Euro 2012

Eccoci qua a raccontare di una finale persa ,Italia-Spagna 0-4 ! Risultato pesante perche' il nostro campionato europeo non era stato malvagio, Se escludiAmo gli ultimi 20 minuto contro la Croazia . Il primo gol , fabregas assist per silva , ci ha tagliato le gambe, Poi l infortunio di chiellini , t.motta, bonucci, de rossi .... Abbiamo tentato di arrivare In fondo alla partita con onore e coraggio! Gli spagnoli , invece , ci hanno affondato con altri tre gol jordi Alba, torres e infine mata . A settembre si ripartirà , per qualificarci al mondiale in Brasile , E il primo match sarà in Bulgaria! Forza Cesare !

lunedì 26 marzo 2012

Perez

Sarebbe stata doppietta Ferrari , se al posto del gambero Massa ci fosse stato Perez sulla macchina numero 6 ?
Forse no perche' ieri Fernando Alonso ha fatto un vero miracolo , ma sicuramente Massa ha fatto un disastro.
Perez con la sua Sauber Ferrari ha fatto un bellissimo gp , spaventandici tanto a 4 giri dalla fine e solo l emozione ha tradito questo ragazzo.
Caro Montezemolo , uno scambio dipiloti no ?
Noi diamo alla Sauber quel cesso di Massa e lori ci danno Perez.
A me in verita' andrebbe bene anche DellaRosa tanto peggio di massa nun ce ne' !
Da registrare male button , vettel e schumi , me ne dispiace un po' per il tedescone !
Asno malesia news

giovedì 22 marzo 2012

Coppa italia

La finale e' juventus napoli all olimpico di roma .
Match inedito per una finale di coppa italia !
9 coppe per la juve che va verso la stella d argento
3 per gli avversari !
Conte contro mazzarri .
Pepe vucinic matri contro hamsik cavani e lavezzi.
Con questa finale entrambe le squadre sono sicure di un posto in europa
Liberandone uno in campionato , anche la seetima andra' in europa league .
Asno

mercoledì 21 marzo 2012

Messi

Ieri Messi ha fatto una tripletta!
E con questi 3 gol e' diventato il miglior bomber di sempre
Del barcellona per un totali di 234 goal !!!
Parrucca si e' divertito a fare due conti!
Pazzini e' a 89 gol , per arrivare a 234 con questo
ritmo ci impieghera' altri 14 anni e mezzo.
Chiudendo la.sua carriera a 42 anni sonati.!
Amauri e' a.68 gol , andando di questo passo dovrà
lavorare quasi 22 anni.
Chiudendo la carriera a quasi 54 anni.
Passiamo a un pari eta' , uno a caso : Cerci!
Per ora ha fatto 21 gol , di questo passo dovra' fare altri
213 gol e a questa media ci impiegherebbe 91 anni chiudendo la
carriera a 116 anni.

Asno ringrazia Parrucca

lunedì 19 marzo 2012

Forlan

Forlan mi ha davvero deluso ,
Non per il rendimento annuale , in quanto ha avuto
un paio di infortuni , ma per il rifiuto di scendere in campo ieri.
Ciccio , e sei pagato ! Se un lavoratore qualsiasi , dipendente , si rifiuta
di fare un lavoro viene preso a calci nel culo !
Moratti vuoi risparmiare ? Fagli una bella multa , pari alla meta' del suo stipendio annuale ,
almeno sia lui che altri giocatori la smetteranno di rifiutarsi di scendere in campo .
Forlan , te saresti un campione ? Un professionista ?
Per me sei un coglione !
Asno

giovedì 15 marzo 2012

Di matteo

Con ieri sono finiti gli ottavi di finale di champions league.
Passano milan apoel barcellona benfica marsiglia bayer monaco
Real madrid e chelsea.
Ieri sera il neo allenatore Di Matteo ha mostrato un grande calci
al signor mazzarri !
Un calcio non fatto di sole ripartenze (ovvero contropiede).
Ma un calcio votato al gol allo spettacolo pieno di energia !
Non a caso hanno segnato Terry e Ivanovic , due difensori.
Con due leader a tutto campo come Drogba e Lampard.
Di Matteo ha osato e ha vinto con grande merito .
Per gli avversari (ma c erano ? ) non c e' stato scampo e addio alla champions anche per il prossimo anno.
Da Asno e' tutto , mamma che goduria !

giovedì 8 marzo 2012

Lacazette

Che nome ragazzi ! E' tutto un programma !
Lacazette ha fattola cazzata !
Siamo al quarto calcio di rigore tra Apoel e Lione e il giocatore francese
si fa ipnotizzare da Chiodis , portiere cipriota !
Da li a Nicosia inizia la festa !
Pet la prima volta una,squadra cipriota approda ai quarti di finale di champions league !
insieme alle altre tre qualificate , milan barcellona benfica.
Io tifo per il benfica !!!
Tornando un attimo a cipro si puo' dire che il Lione era lento e in balia dell Apoel quando partiva in contropiede!
Gli ultimi minuti dei supplementari l Apoel e' rimasto pure in 10 , ma era destino che questi giocatori entrassero
nella storia di Cipro e non facessero Lacazzette !

Asno Nicosia news

lunedì 6 febbraio 2012

Scherzo da Preti

Milan-Napoli , siamo al 19 esimo minuto del secondo tempo , l arbitro ferma il gioco per soccorrere un giocatore del napoli a terra ! Ne nasce una discussione infinita visto che il milan stava attaccando !
Il collaboratore Preti vede una condotta antisportiva di Ibrahimovic ( sberla a Aronica ) e giustamente l arbitro estrae il rosso per il giocatore del milan ... ma ... Aronica fa la solita cosa a Nocerino ( 2/3 secondi dopo) e Preti che fa ??? Non richiama l arbitro !!! Perche' ???
Gia' il cognome è di brutto auspicio , avra' fatto uno scherzo da Preti ???
Non avra' visto ??? Stranissimo !!! Qui c è puzza !!! E di solito i celesti l anno di vizio !!! ( Vedi i cori dei miei amici ) !
Caro presidente di quelli celesti , perche' ora non fa un esposto a Braschi ??? Visto che anche stavolta la terna a sbagliato ???
Ora , invece , ti va bene ??? Ladro !
Per non dire di peggio !

Asno news

lunedì 23 gennaio 2012

Saldi di fine stagione

Juve e Milan si contendono il primato !
Il Milan è un punto dietro e tutto fa pensare che il campionato
sia un gioco a due !
Troppi ancora i punti di distacco dell Inter e semza una rosa di altissimo livello l udinese !
Pero' sia Milan che Juve cercano un rinforzo low cost !
Il Milan è vicinissimo a Tevez ! Il suo trasferimento verra' depositato l ultimo giorno utile , quando ormai il City non avra' più' speranze di venderlo altrove !
La Juve è tra Guarin e Caceres , sembra più' facile il primo visto che Conte vuole un maggior ricambio a centrocampo !

Ultime notizie per gli infortunati , marchisio out una settimana e Pepe due !
Nel milan Boateng un mesetto fermo , Aquilani idem !

Asno news

lunedì 16 gennaio 2012

Vedo Nero

Ecco nuovamente la gazzettadiasno .
Il primo post del 2012 tratta della Fiorentina .
Alla vigilia di Fiorentina Lecce ci saremmo sbilanciati per una vittoria dei viola ,
Invece il Lecce porta a casa tre punti che servono alla causa salvezza dei salentini !
I tifosi vedono nero.
Nessun acquisto importante ne nel periodo estivo ne in quello invernale !
Anzi la squadra si sta indebolendo sempre più !
Negli ultimi sei mesi sono partiti Frey ( a parametro zero ) , comotto, donadel , santana , d agostino e gilardino ! Chi è rimasto non sembra all altezza vedi Cerci e a giugno perderanno anche montolivo !
È un fuggi fuggi generale e le colpe dell ex allenatore Mihaijlovic stanno via via scemando !
Anche Delio Rossi è in palese difficoltà !
La coppia d attacco jovetic liajc è leggerina ma sopratutto senza alternativa !
S.silva non segna , babacar non gioca .
Salvarsi in questo modo è difficile ! Il cesena e anche lo stesso lecce hanno organici più organizzati e preparati per lottare fino all ultimo !

Asnofirenzenews