Continua a far parlare la reazione dei giocatori del Chelsea nel finale della semifinale di ritorno della Champions League fra i Blues di Guus Hiddink e il Barcellona. L'1-1 al 90' (o meglio al 93', il minuto del gol di Iniesta che aveva regalato la qualificazione al Barça) premiò gli azulgrana di Pep Guardiola che mercoledì prossimo si giocheranno all'Olimpico di Roma il titolo di campione d'Europa contro il Manchester United detentore.
Le decisioni prese dal direttore di gara, il norvegese Tom Henning Ovrebo, mandarono su tutte le furie i giocatori del Chelsea che, al termine della partita, si scagliarono contro l'arbitro internazionale con insulti e offese ingiuriose.
L'Uefa, ed è una decisione di oggi, ha intrapreso un procedimento disciplinare contro il Chelsea e i due giocatori maggiormente coinvolti, Didier Drogba e Josè Bosingwa, in relazione agli incidenti al termine della partita di Stamford Bridge.
Il club londinese sarà chiamato a rispondere della condotta inadeguata dei suoi giocatori e per il lancio di razzi da parte dei tifosi, anche loro infuriati per la direzione dell'arbitro Ovrebo. Alla società e ai singoli giocatori in questione è stato richiesto di inviare una dichiarazione entro venerdì 29 aprile. La Commissione disciplinare e di controllo dell'Uefa esaminerà il caso il prossimo 17 giugno.Andrea Tabacco / Eurosport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento