venerdì 19 dicembre 2008

Manchester utd vs Inter

Con i potenti mezzi a nostra disposizione abbiamo simultao ilsorteggio di champions league e coppa uefa! Questo è il risultato -cercheremo comunque di collegarci con Nyon per avere il prima possilei reali accoppiamenti!- Panathinaikos-Atletico M. Manchester utd-Lione Barcellona- Chelsea Liverpool- Inter Roma- RealMadrid Bayern Monaco - Sporting l. Juventus - Arsenal. Per lacoppa Uefa: Twente-Aalborg Galatasaray-Marsìglia Stoccarda-BordeauxTottenham-Fiorentina Milan-Zenit Ajax-Werder B. Valencia-Dinamo K.Deportivo-Shakthar D. M.City-Sampdoria Amburgo-Olimpiakos Udinese-Lech P. St.Etienne-Aston Villa Metalist-Psg StandardL.-Braga Wolfsburg-Copenhagen Cska-Nec . Ora vedremo quanto lafantasia si avvicina alla realtà!

Asno


Triplice sfida Italia-Inghilterra negli ottavi di finale di Champions League. L'urna di Nyon, infatti, non è stata benevola per le tre squadre italiane rimaste in corsa. Un sorteggio durissimo e grande delusione soprattutto per Roma e Juventus che si presentavano all'appuntamento di oggi forti del primo posto conquistato nella fase a gironi: dunque giallorossi e bianconeri speravano di evitare pericolosi incroci e magari di incontrare formazioni sulla carta più abbordabili (Sporting Lisbona, Villarreal e Atletico Madrid per fare alcuni esempi). Nulla di tutto questo, ma tre sfide che promettono spettacolo, gol ed emozioni a non finire. Siamo sicuri, però, che anche in Inghilterra avranno poco da festeggiare...
CHELSEA-JUVENTUS (andata a Londra mercoledì 25/2, ritorno a Torino martedì 10 marzo): prima sfida sorteggiata, un ritorno al passato per Claudio Ranieri che affronterà la sua ex squadra. Un match difficile per i bianconeri visto che i Blues sono una formazioni imbottita di campioni ma anche con un gioco pragmatico, tattico e quasi imbattibile allo Stamford Bridge. Bisognerà vedere però come si presenterà il Chelsea a febbraio visto che nelle ultime settimane ci sono state diverse frizioni all'interno dello spogliatoio dei Blues con molti giocatori che si sarebbero scagliati contro le decisioni di Felipe Scolari, tanto da pensare a un imminente esonero del tecnico brasiliano. La Juve, invece, potrà contare su diversi "nuovi acquisti" tra cui spiccano i nomi di Buffon e Trezeguet che per diversi tipi di infortuni non sono potuti essere protagonisti in questa fase iniziale di stagione ma che potrebbero essere decisivi per lo sprint finale.
"La Juventus rispetta tutti ma non teme nessuno. Il girone che abbiamo superato sembrava impossibile, abbiamo vinto tutte e due le partite con il Real Madrid e ora ce la vedremo con il Chelsea. Non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta, non dimentichiamoci che per gli ottavi avremo recuperato elementi che è un eufemismo definire importanti. Buffon, Poulsen, Camoranesi e Trezeguet sono fondamentali. Amarcord per Ranieri? Lui è fatalista, non abbiamo proprio parlato in questi giorni della possibilità di affrontare il Chelsea" - ha dichiarato subito dopo il sorteggio il ds juventino Alessio Secco
ARSENAL-ROMA (andata a Londra martedì 24/2, ritorno in Italia mercoledì 11 marzo): forse, perché nelle sfide a eliminazione diretta non c'è nulla di certo, il sorteggio più abbordabile dei tre. I Gunners, che nella passata stagione eliminarono il Milan, sono una squadra giovane, ambiziosa ma anche meno forte rispetto a qualche anno fa. Wenger ha lasciato partire molte stelle, sostituite da giovanissimi di grande speranza. L'Arsenal, proprio per questo, è una squadra imprevedibile capace di grandi imprese ma anche in difficoltà quando bisogna 'ammazzare' il match nonostante il gran gioco espresso dai suoi baby campioni. Gente come Adebayor, Fabregas e van Persie però non può essere sottovalutata anche se la Roma, dopo il difficile avvio di stagione, sembra essere tornata la splendida squadra ammirata negli ultimi anni e dunque potrà andarsi a giocare la qualificazione già nella gara d'andata all'Emirates Stadium (che ospiterà per la prima volta i giallorossi).
"Anche la Roma sta dimostrando di avere un grande collettivo. Tra i giocatori vedo che c'é voglia di provare ad arrivare fino alla fine. Ora bisogna dare continuità perché la cosa importante è vedere come si arriva a giocare certe partite. Abbiamo rispetto dell'Arsenal ma siamo sicuri dei nostri mezzi" - ha commentato Bruno Conti .
INTER-MANCHESTER UNITED (andata a Milano martedì 24/2, ritorno a Manchester mercoledì 11 marzo): Mourinho lo aveva chiesto a Babbo Natale. Il tecnico portoghese, dopo il pessimo cammino dei nerazzurri nella fase a gironi, aveva chiesto infatti una big per gli ottavi di finale, in particolar modo quel Manchester United già sfidato tante volte col Chelsea. Lo Special One dunque è stato accontentato e farà il suo ritorno in Inghilterra dove ha vissuto anni magici alla guida della corazzata di Abramovic. Una sfida difficilissima per l'Inter che si troverà di fronte proprio i campioni in carica in Champions, i dominatori della ultima Premier League e, forse, i prossimi campioni del Mondo per club. Sarà anche la sfida tra Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d'Oro, e Zlatan Ibrahimovic che punta proprio alla vittoria della Champions per succedere al portoghese nella classifica del prestigioso premio. Per lo svedese, dunque, subito un'occasione d'oro..
"Sicuramente Mourinho sarà contento perché desiderava davvero confrontarsi con una grande. Io invece avrei preferito un impegno meno pesante. Può darsi che effettivamente un impegno di tale prestigio sia in grado di regalare grandi motivazioni. Andremo a giocare contro i probabili campioni del mondo in carica. Il Manchester è un grosso ostacolo, ma anche noi abbiamo campioni in grado di far valere il proprio valore" - ha commentato l'amministratore delegato nerazzurro, Ernesto Paolillo.
Gli altri accoppiamenti:
Villarreal-Panathinaikos
Sporting-Lisbona-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Porto
Lione-Barcellona
Real Madrid-Liverpool

Quattro le squadre italiane impegnate in Coppa Uefa. Sorridono Udinese e Sampdoria. I friulani infatti hanno pescato il Lech Poznan (Polonia), ma avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa. La Samp invece, nel match di andata ospiterà il Metalist (Ucraina). Sorride a denti stretti il Milan che affronterà il Werder Brema. Anche per i rossoneri il vantaggio di giocare la partita di ritorno tra le mura amiche. Male la Fiorentina che ha pescato l'Ajax di Marco Van basten per i viola andata al Franchi. L'andata si giocherà il 18 e 19 febbraio; ritorno il 26 febbraio):
FIORENTINA-Ajax
Se è vero che la fortuna è cieca, è anche vero che la sfortuna ci vede benissimo. L'imperativo per la Fiorentina era infatti uno solo: evitare l'Ajax di Marco Van Basten. Incede l'urna di Nyon ha beffato i Viola accoppiando la formazione di Prandelli proprio alla squadra olandese che, concreta e imprevedibile, è capace di tutto. Retrocessa dalla Champions League e, di conseguenza, accoppiata ad una squadra che ha chiuso il girone al secondo posto, la Fiorentina giocherà la gara d'andata tra le mura amiche del Franchi. Un fattore che potrebbe contribuire al risultato definitivo. Quello che è certo, però, è che la Fiorentina ha tutte le carte in regola per poter abbattere il muro olandese e raggiungere gli ottavi di finale dove incontrerà la vincente tra Marsiglia e Twente. Possibile, quindi, una trasferta olandese anche agli ottavi.
Lech Poznan-UDINESE
Se alla Fiorentina è andata male, lo stesso non si può dire per l'Udinese. Vincere il girone ha dato alla squadra di Marino possibilità molto favorevoli. E i friulani sono stati anche aiutati dalla Dea Bendata. Evitato lo spauracchio Aston Villa, i bianoconeri hanno pescato il Lech Poznan, formazione polacca di ben poche speranze, nonostante abbia un po' a sopresa battuto in trasferta il Feyenoord. Avendo chiuso in testa il proprio girone, l'Udinese potrà contare anche sul fattore campo, giocando il ritorno al Friuli. La squadra che accederà agli ottavi affronterà la vincente tra Zenit e Stoccarda.
SAMPDORIA-Metalist
I sorteggi di Nyon sono stati favorevoli anche per la Sampdoria che ha pescato il Metalist. Gli ucraini hanno vinto il loro girone battendo formazioni ben più quotate come Galatasaray, Olympiacos e Benefica, ma onestamente, non sembrano poter rappresentare un avversario insuperabile. Superiori sia come gioco che come qualità individuali, i ragazzi di Mazzarri partono da favoriti... Attenzione, però, che queste squadre sono molto concrete e non si lasciano incantare dalle leziosità di alcuni giocatori. I blucerchiati, che giocheranno il ritorno lontano da casa, in caso di vittoria affronteranno la vincente tra Dynamo Kiev e Valencia. Agli ottavi quindi, potremmo assistere ad un derby ucraino o ad una seconda trasferta in Ucraina per la Samp.
Werder Brema-MILAN
Il Milan, invece, ha pescato il Werder Brema, formazione che in via Turati avrebbero evitato volentieri. Forti in attacco, i tedeschi potrebbero creare non pochi problemi alla difesa sempre più traballante dei rossoneri. Certo, dopo il pareggio casalingo contro il Wolfsburg che ha costretto la squadra di Ancelotti al secondo posto del girone, c'è comunque di che festeggiare. Evitati, infatti, il ben più "cattivo" Zenit, il Marsiglia che ricorda momenti non felici e il Bordeaux di Gourcuff, agguerrito e vendicativo contro chi lo ha dimenticato. In base alle regola che prevedono che le prime e le seconde qualificate dei gironi giochino il ritorno in casa, il Milan giocherà l'andata in trasferta. Chi passa affronterà la vincente tra Olympiakos e Saint-Etienne.
Gli altri accoppiamenti:
PSG-Wolfsburg
Copenaghen-Manchester City
NEC Nimégen-Amburgo
Braga-Standard Liegi
Aston Villa-CSKA Mosca
Olympiakos Pireo-Saint Etienne
Aalborg-La Coruna
Bordeaux-Galatasaray
Dynamo Kiev-Valencia
Zenit Saint-Pétersbourg-Stoccarda
Marsiglia-Twente
Shakhtar Donetsk-Tottenham

Che dire... qualche accoppiamento e' stato azzeccato!!! Udinese-Lech P. e Bayern M.-S.Libona!!!
non male....

Asno

Nessun commento: