mercoledì 25 febbraio 2009

Sono daccordo!


Da mesi tiene banco la vicenda Amauri. Italia o Brasile? Brasile o Italia? Il futuro del bianconero è ancora incerto, anche se la sensazione è che il forte centravanti prediliga l'ipotesi verdeoro.
Ma, se parte del popolo azzurro sogna un Amauri con la maglia della Nazionale italiana, c'è chi inizia a stancarsi della telenovela che da tempo imperversa sui media. In rappresentanza di questo pensiero condiviso da molti, Gennaro Gattuso chiude la porta azzurra al campione della Juventus. "Ha gestito male la vicenda - commenta Ringhio - noi siamo l'Italia e il nostro calcio non ha nulla da invidiare a nessuno". Patriottiche le dichiarazioni del carismatico Gattuso, che, sottolineando come l'Italia calcistica non sia certo la Finlandia o l'Azerbaigian, con tutto il rispetto per le due nazionali, si mostra contrario all'ipotesi che il forte attaccante vesta la maglia azzurra. "E' giusto che Amauri giochi per il Brasile", questo il Gattuso-pensiero.
Su un binario parallelo viaggia la vicenda Taddei. Il brasiliano, al contrario del centravanti bianconero, se convocato da Lippi e Dunga, non avrebbe alcun dubbio. Tutta la vita Italia. In una dichiarazione a "Globoesporte" il centrocampista della Roma ha, infatti, espresso tutta la sua voglia di vestire azzurro: "Non ci penserei un attimo, la mia vita è in Italia. Qui mi sento rispettato".
E voi cosa ne pensate? Come dar contro al Gattuso-pensiero? Vogliamo davvero un giocatore indeciso per la Nazionale o siamo d'accordo sul fatto che vestire azzurro debba rappresentare l'onore più grande per i nostri calciatori?

2 commenti:

crab ha detto...

Sempre con Gennarino

Sharon ha detto...

ti ringrazio Crab per il tuo conciso commento!