martedì 28 ottobre 2008

Avversario o pallone?

Domenica scorsa Gilardino atterrato e spinto da un difensore palermitano colpisce il pallone con un braccio/gomito.
Nella stessa giornata Ibrahimovic colpisce volontariamente un avversario con una bella gomitata.
Il giudice sportivo, grazie alla prova tv, ha squalificato il primo e assolto il secondo.
La morale è:
se dovete usare un gomito usatelo contro l'avversario e non contro la palla!!!!!
...oppure cambiate squadra e andate a giocare nell'Inter...

Parrucca

2 commenti:

Sharon ha detto...

Ma che l ' inter sia la nuova ladra si sapeva da quando gli hanno dato lo scudetto a tavolino!!!!

Massimiliano ha detto...

I punti fondamentali del ricorso della Fiorentina sono stati questi:
1) Gilardino ha gli occhi chiusi al momento dell'impatto del braccio con la palla, a dimostrazione del fatto che non era in grado di vedere l'arrivo del pallone.
2) Alle spalle dell'attaccante c'è Della Fiore che, mentre entrambi sono in scivolata, colpisce il gomito dell'attaccante viola, spingendo così il braccio verso il pallone che stava arrivando.
3) Le parole del portiere del Palermo Amelia hanno confermato che Gilardino aveva subito fallo e che quindi non era in controllo del proprio corpo perché spinto dall'avversario. Anzi, per la Fiorentina ci sarebbe stato rigore ed espulsione del difensore del Palermo.
4) L'esultanza di Gilardino è stata la dimostrazione della buonafede del giocatore. L'attaccante non si era accorto di aver toccato il pallone con un braccio.
5) L'arbitro e il guardalinee erano in posizione di valutare l'accaduto e non hanno rilevato alcuna azione irregolare. Non sarebbe quindi un caso da prova tv.
6) La scorsa stagione, una situazione analoga accaduta a Lavezzi, non è stata presa in considerazione dal giudice sportivo Tosel.
7) Gilardino al momento dell'impatto con il pallone aveva (oltre agli occhi chiusi) la nuca che toccava il terreno. Era quindi quasi impossibile per lui vedere arrivare il cross di Santana.