Dopo Scholes, un altro protagonista della finale di Mosca dello scorso anno si è infortunato seriamente al ginocchio. Anche per l'attaccante ivoriano si prospettano dei tempi di recupero piuttosto lunghi: impossibile pensare di vederlo in campo nel prossimo doppio confronto con la Roma
Le finaliste della scorsa stagione, Manchester United e Chelsea, sono state vittime di due infortuni pesanti durante la seconda giornata dei gironi di Champions.
I campioni d'Europa hanno perso Paul Scholes per 10 settimane per un problema ai legamenti del ginocchio, lo stesso infortunio che ha colpito anche Didier Drogba: l'attaccante ivoriano del Chelsea, infatti, è uscito in barella durante la trasferta sul campo del Cluj (match concluso 0-0) visibilmente sofferente.
La risonanza magnetica ha confermato una lesione legamentosa che terrà ai box il giocatore come minimo per 6 settimane, di conseguenza Drogba non potrà essere in campo nel doppio confronto di Champions contro la Roma. Il calendario del Gruppo A, infatti, prevede per il 22 ottobre la gara tra Blues e Giallorossi a Stamford Bridge, mentre il 4 novembre le squadre si ritroveranno a campi invertiti.
"Non sappiamo ancora nulla di Drogba, ma non sembra certo nulla di buono - aveva dichiarato il tecnico del Chelsea Scolari a fine partita -. Anche Alex e Terry hanno chiuso la partita con dei problemi fisici, quindi sono soddisfatto del pari".
Il Chelsea rimane al primo posto del girone con 4 punti (gli stessi dei sorprendenti rumeni del Cluj) ma ora la squadra londinese dovrà fare i conti con una rosa ridotta ai minimi termini: già fuori Carvalho, Essien e Deco, ora Scolari dovrà (presumibilmente) fare a meno Drogba per un paio di mesi, mentre almeno Ashley e Joe Cole dovrebbero essere recuperati per la prossima sfida di Premier contro l'Aston Villa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Insomma..perchè non integriamo nel tuo blog anke il fantacalcio???Sarebbe la giusta soluzione x far salire lo share di questo blog visto la media di 0,4 commenti al giorno modello media gol di Ian Rush...scriviamo i risultati,classifica..cannonieri del nostro campionato sgangherato...espandiamo i limiti..io da presidente 6 anni fa facevo anke i top 11 SONY di ogni ruolo e il migliore in campo Tele più...Asno..ce la puoi fare..fai diventare questo blog il blog del nostro fantacalcio per poi aggiungere notizie di calcio giocato....e sarà tutta un'altra cosa...avrai mille contatti al giorno ...ahah...alla prossima e viva aston Kappa forever without forwards! Quella fava di Baptista mi fa doppietta in champion's e in campionato vede le partite su sky..
ciccio, ci vuole tempo!!
tengo famiglia! e due lavori!
Posta un commento